Caronte Demone dell’Ade

Ho quasi tutto il materiale che documenta fotograficamente le mie attività pubblicato su Facebook e incredibile ma vero, una persona a cui voglio far vedere le foto di Caronte, il personaggio che ho realizzato ed interpretato per Mirabilandia dal 2020 non è sul social più diffuso del mondo!

Foto di Moreno Straccialini

Allora colgo l’occasione per scrivere questa pagina e fare una sorta di “riepilogo” per raccontare per immagini questo mio personaggio.

Partiamo con le fotogallery su Facebook:

C’è anche un breve passaggio dedicato a Caronte in un video pubblicato sul canale You Tube di JackRev, eccolo!

Come faccio in molti progetti legati alla rievocazione storica e agli zombie, anche per Caronte ho un album fotografico dedicato alle fonti di riferimento, per vederlo clicca qui>>


“Io Caronte demone dell’Ade dagli occhi di brace, traghettatore di anime, terribile nocchiero, custode delle livide acque del fiume Acheronte che hai appena attraversato, ti affido la mia torcia, come fece Virgilio al tempo del sommo poeta Dante la userai per guidare i tuoi compagni nella grotta infernale.

Avanti anime dannate!

Non siete in gita con la parrocchia, state per scendere negli inferi, un luogo buio, freddo, infestato da pippistrelli, zecche, blatte, ratti e demoni terribili, lasciate ogni speranza o voi che entrate anime prave!!!”

Per oggi dal mio diario sul web è tutto, ci sentiamo alla prossima…

Condividi su: