Living History

wp_cover_07

Mi sono avvicinato al “mondo dei Celti” nel 2002, quando ho ricevuto l’incarico di seguire il sito www.trigallia.com, inizialmente dedicato alla promozione dell’omonimo Festival Celtico, che sotto la mia guida si trasforma nel Portale delle Feste Celtiche e si è affermato come punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica, storia e cultura celtica italiani.
La mia collaborazione con Trigallia.com è durata fino alla fine del 2006 segnando un momento professionale ed un’esperienza di vita che restano indelebili.

Quello che ho imparato sui Celti da Stefano Trentini, editore di Trigallia.com e della rivista CELTICA e da Mary Tiussi la caporedattrice, mi ha appassionano e spinto allo studio degli antichi Celti.
Per un certo periodo sono stato anche “Celtic Pedia Author”, autore di articoli sull’enciclopedia celtica di Celtic World, e poi “Celtic Pedia Tutor”.

trigallia

Dal 2005 sono membro dell’Associazione Culturale Celtica Trigallia e in occasione del Trigallia Celtic Festival dello stesso anno, mi sono occupato della progettazione del campo storico del festival e dei rapporti con i Gruppi di rievocatori, introducendo per la prima volta nelle feste celtiche il concetto di “campo storico aperto”, cioè senza barriere per gli spettatori (recinti), per favorire l’incontro tra pubblico e rievocatori.

Come membro dell’Associazione Culturale Celtica Trigallia ho partecipato a momenti di divulgazione e ne ho intuito il potenziale, così verso la fine del 2006 ho formalizzato la costituzione del gruppo di rievocazione storica TOUTAI ARGANTIA costituito ESCLUSIVAMENTE da membri che sono parte della nostra “famiglia biologica”, questo fa del nostro gruppo un “unicum” nel panorama della rievocazione storica celtica in Italia.

argantia

Come TOUTAI/TEUTA/TRIBU’ stiamo costantemente alla ricerca di collaborazioni e partnership, con chi condivide le nostre finalità, e siamo pronti a collaborare e condividere a 360° esperienze e valori, con altri gruppi o singoli, su progetti che mettano al primo posto, l’amore per la storia, per la ricerca, la passione per lo studio e il rigore filologico.

Dal 2013 faccio parte dello staff di moroeventi.com ed in questa organizzazione mi occupo di marketing e comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *