Citroen Xara Piacasso Camper

Camperizzazione Citroren Xsara Picasso

Come rievocatore storico mi è capitato anche di dover dormire in macchina, così da quando ho acquistato (usata) la Xara Picasso ho fatto una piccola “trasformazione” per rendere più confortevole questa evenienza.

Niente di che, ho solo rimosso i tre sedili posteriori, messo delle tendine per avere un po’ di privacy e un bel materasso in gommapiuma in due pezzi che ricopre il pianale posteriore in configurazione letto singolo o letto doppio, due lucette, due mensoline, due contenitori, due prese di ricarica, ecc. ecc.

Per come è fatta quest’automobile sembra di dormire dentro una tenda a igloo da due posti, gli spazi sono molto simili, però è più comoda, più solida, ha le ruote e anche se per il momento sono ancora pochi, ha più confort, a me piace pensare alla “Mary Poppins Mobile” come a un “van in miniatura”.

Ma non è finita qui, è mia intenzione procedere con la trasformazione, l’idea è quella di realizzare moduli indipendenti da caricare o lasciare in garage a seconda delle necessità e del materiale di altro tipo che devo caricare…

Questa pagina è un “blocco degli appunti” in cui annotare idee e materiali, serve anche per documentare l’avanzamento dei lavori…

;o)


Letto e oscuranti/tendine

Citroen Xsara Picasso Camper


Stoccaggio (dispensa & C.)

IKEA RAVAROR

Scatola legno IKEA RAVAROR L54 x P33 x H37


Fornello

Fornello simile e cartuccia gas di ricambio su mano mano.

Per il fornellino vecchio vedi questa cartuccia gas butano C206 da 190g.

Sulle bombole del gas ricaricabili leggere questo e guardare questo.

 


Frigorifero


Lavandino

L’idea per il lavandino è quella di costruire una roba più o meno così: link01 – link02


WC


Portapacchi


Impianto Fotovoltaico

 


Doccia

 


SOS & varie


 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *