Mercatino Hippy

Mercatino Hippy

Il 2019 è stato l’anno dei test, nel 2020, nonostante il virus, voglio provare a fare sul serio…

Il format del mercatino ha preso la sua forma essenziale, ho messo a punto le linee di prodotti e capito come proporre gli allestimenti con configurazioni di diverse dimensioni.

Come alcune linee di prodotti anche le strutture del “banco” sono realizzate impiegando materiali di riciclo a cui ho dato una seconda vita.

Una sola regola, tutto realizzato con le mie mani!!!

mercatino_hippy_hippyQuesti gioielli sono ispirati a quelli Hippy degli anni ’60 e sono realizzati utilizzando materiali di riciclo, ad esempio altri gioielli a “fine vita” che smonto a rimonto in modo diverso, per dargli una seconda occasione, ma anche materiali che hanno provenienze completamente diverse  e rigorosamente top secret!!!
Questo modo di fare rende molti di questi gioielli degli oggetti unici e irripetibili e tra questi i mala tibetani sono quelli in cui metto più fantasia e amore.

Mercatino Hippy linea HISTORIAQuesti gioielli in certi casi sono realizzati impiegando tecniche materiali moderni, a volte anche sintetici, ma sono ispirati a veri reperti archeologici che vanno dalla preistoria all’epoca romana.
Sono forme che hanno migliaia di anni sulle spalle ma che possono essere considerate attuali oggi e indossabili tutti i giorni.
Ogni pezzo ha una piccola/grande storia da raccontare, indossare un gioiello così non è solo un vezzo estetico, è riportare in vita e testimoniare un momento del nostro passato.

Mercatino Hippy linea post APOCALYPSEQuesti gioielli li realizzo riciclando pezzi di alluminio di varie provenienze, le loro forme ed il livello di finitura richiamano il gusto estetico di alcuni film post apocalittici, grazie al contrasto tra il colore dell’alluminio e il nero, non mancano i punti di contatto con il cyber punk, il dark e il gotico.
In questa linea di gioielli non seguo uno stile codificato o dei canoni estetici come nelle altre due linee, ma do libero sfogo alla mia fantasia.

Mercatino Hippy

PRECISAZIONI
Non tutti i manufatti che trovi sul banco sono realizzati con le mie mani, a volte alcuni sono frutto di scambi con altre persone, ritrovamenti o acquisti che faccio a mia volta nei mercatini, oppure sono oggetti realizzati da persone che con me collaborano nel progetto Hippy Family.
Hanno sempre un filo conduttore con i tre temi proposti e la loro “provenienza diversa” è sempre indicata.
Per la fotogallery completa del Mercatino Hippy, pubblicata su Facebook clicca qui>>, sempre sul social dalla “f” blu puoi trovare una pagina dedicata al progetto Hippy Family, clicca qui>>

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *